DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da Cakedesignlovers entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.

Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso la relativa procedura guidata reperibile sul sito nella sezione dedicata al proprio account “il mio account” o alternativamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica.

Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a Cakedesignlovers entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato al corriere.

Qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; Cakedesignlovers non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza.

Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.

Nel caso di prodotto difettoso o difforme, le spese di restituzione del bene sono a carico di Cakedesignlovers.

Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, Cakedesignlovers rimborserà le somme versate dal cliente sulla carta di credito o sul conto Pay Pal o attraverso le coordinate bancarie comunicate dallo stesso. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.